libri
I DIECI LIBRI PIÙ
VENDUTI
NELLA NOSTRA LIBRERIA
Al 18 aprile 2015

Lettura

angolo libreriaLibreria

  1. Coffa, Picchì scrivu – Poesie, 10,00acquista
  2. Artale, Che bellu stu cantu ri sti puisii, 10,00acquista
  3. Morale, Miluzza, 18,00acquista
  4. Cugno, 1953-2013 Sessant'anni di cinema a Noto, 18,00acquista
  5. Nicolaci, La famiglia Nicolaci di Noto, 12,00acquista
  6. Dugo, Uno scorcio della nostra e della mia storia, 9,00acquista
  7. Appolloni-Favaccio, 1943 – La Sicilia si arrende, 15,00 acquista
  8. Dolci, Racconti siciliani, 14,00acquista
  9. Pignatello, Avola dalla preistoria al Duemila, 26,00acquista
  10. Zuppardo, Memoriale di un siciliano emigrato a Milano, 9,00acquista

I LIBRI PIU' VENDUTI
NELLE LIBRERIE ITALIANE
Al 18 aprile 2015

  1. Rovelli, Sette brevi lezioni di fisica, 10,00acquista
  2. Piccolo, Momenti di trascurabile..., 13,00acquista
  3. Nesbo, Sangue e neve, 17,00acquista
  4. Baricco,La sposa giovane , 17,00acquista
  5. Kondo, Il magico potere del riordino, 13,90acquista
  6. Corona, I misteri della montagna, 19,00acquista
  7. AA.VV., La crisi in giallo, 14,00acquista
  8. Carlotto, La banda degli amanti, 15,00acquista
  9. Ferrante, L'amica geniale, 18,00acquista
  10. Masha e Orso, Una piccola peste, 6,90acquista
    La classifica per i libri venduti in Italia è realizzata dalla società Nielsen Bookscan, analizzando i dati delle copie vendute ogni settimana, raccolti presso un campione di 900 librerie rappresentative del territorio nazionale. La rilevazione è stata pubblicata in Tuttolibri, in LA STAMPA di sabato 18 aprile 2015 e si riferisce alla settimana dal 5 all'11 aprile 2015.

locandina

foto
Ollivier Bernard
La vita comincia a 60 anni
In Cammino da Santiago de Compostela
alla Via della seta

2015, 8°, pp. 160, 12,00
acquista

Sul Cammino per eccellenza, da Parigi a Santiago de Compostela, e poi lungo la Via della Seta, da Istanbul a Xi'an in Cina: oltre 14.000 chilometri a piedi, in cinque anni, da solo, dopo la pensione. Lo straordinario racconto di come un uomo tenace decide di reagire alla depressione scegliendo di mettersi in viaggio. Un'impresa mai tentata prima che lo porta a scoprire la gioia intima di un rapporto profondo con la natura e di nuove relazioni con gli altri. E l'esito è sorprendente. Bernard Ollivier nasce nel 1938 in Normandia. Dopo una carriera come giornalista su stampa, radio e televisione, racconta i suoi viaggi a piedi in libri diventati best seller in Francia e tradotti in molti Paesi. In Italia è pubblicato da Feltrinelli e Terre di mezzo Editore. Nel 2000 fonda Seuil, una ong che si occupa del recupero di giovani in difficoltà usando il trekking come terapia.

copertina
Lonely Planet

Cammino di Santiago
Il meglio da vivere da scoprire

2014, 16°, pp. 204, ill.
12,90
acquista

I passi degli innumerevoli pellegrini giunti attraverso i secoli da ogni parte del mondo risuonano lungo il Cammino di Santiago. Lungo questo percorso, autentica spina dorsale dell’Europa, ha preso forma un patrimonio culturale e artistico di grande rilievo che i viaggiatori potranno scoprire facilmente in località come Pamplona, Logroño, Burgos, León, Ponferrada e, naturalmente, Santiago de Compostela.
Da non perdere: Vita locale, il meglio del Cammino di Santiago, informazioni complete sulle tappe, cartine di ogni città, consigli pratici di viaggio, suggerimenti indipendenti al 100%.
La guida comprende: Per cominciare, Pamplona/Iruña, Logroño, Burgos, Léon, Ponferrada, Santiago de Compostela, Vale il viaggio, Il meglio del Cammino di Santiago, Guida pratica.

 

film
Emilio Estevez
Il Cammino Per Santiago
DVD

Attori: Emilio Estevez, James Nesbitt,
Martin Sheen, Deborah Kara Unger
Sottotitoli: Italiano per i non udenti

13,99
acquista

Tom è un medico americano di successo, che passa la sua terza età tra lo studio dove lavora e il campo da golf, dove si distrae con i colleghi. Qui un giorno viene raggiunto dalla notizia che suo figlio Daniel, quarantenne, è rimasto ucciso da un temporale sui Pirenei. Giunto in Europa per recuperare le spoglie del figlio, Tom scopre che Daniel aveva intrapreso il Cammino di Santiago de Compostela, un sentiero di 800 chilometri tra Francia e Spagna che i pellegrini percorrono a piedi, tappa dopo tappa, mossi da motivazioni personali anche molto diverse fra loro. Con la scatola delle ceneri nello zaino, Tom decide di camminare al posto di Daniel e di portare a termine il suo viaggio. Lungo la via, l'incontro con tre inattesi compagni di strada lo strapperà alla solitudine e lo costringerà all'esperienza, perché la vita non si sceglie, si vive.

 

mailing list iscriviti alla Mailing List

mailing listLEGGI le precedenti news

Urso-Avola

 

SEGNALA il nostro sito

il nostro sito



Torna su...